"Se l'universo brulica di alieni... dove sono tutti quanti?" - Stephen Webb

Gli alieni esistono? Una domanda che ci poniamo da tempo immemore. Dalla filosofia alla scienza alla fantascienza, dagli antichi Greci alle odierne ipotesi, qualsiasi teoria e ragionamento che abbia tentato di rispondere a questa domanda è raccolta e ponderata da analisi razionali e scientifiche in questo libro. Un lavoro molto completo, dettagliato, ben spiegato: pane per i denti degli appassionati di esobiologia, astrobiologia, fisica, fantascienza e paranormale.

Tantissime curiosità fisiche, chimiche, statistiche, matematiche, sociologiche, biologiche, archeologiche, antropologiche e molto altro trattate in modo approfondito ma chiaro, arricchito anche da immagini e foto storiche. Davvero interessante, perché dà informazioni e apre prospettive (ad esempio, facendo ripensare al concetto di "alieno" che abbiamo nelle nostre teste). Inoltre, il libro è suddiviso in molte sezioni, dando così modo di saltare eventuali parti "indesiderate".

Se vuoi averne un assaggio, ti consiglio di leggere anche il mio articolo in merito su BioPills: Se gli alieni esistono, perché non li abbiamo ancora trovati?

Commenti